7.3 C
Alessandria
venerdì, Gennaio 28, 2022

Il film Un dono degli dei chiude la rassegna Acit Film Forum 2016

Stasera alle 21.15, presso l’Associazione Cultura e Sviluppo di Piazza De Andrè 76, Alessandria, si conclude la rassegna di film in lingua originale tedesca (con sottotitoli in italiano) organizzata dall’Associazione Culturale Italo-Tedesca cittadina in collaborazione con il Goethe-Institut di Torino e con l’associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna.

Il filo conduttore della rassegna di quest’anno è stato “la ricerca della felicità”, attraverso la proiezione mensile di quattro film inediti sul tema.

L’ultimo film in programma, Un dono degli dei di Oliver Haffner (2014), racconta la storia di Anna, attrice disoccupata, a cui viene affidato l’incarico di allestire una rappresentazione teatrale con un gruppo di otto persone, a loro volta senza lavoro.

La scelta di Anna di mettere in scena l’Antigone di Sofocle, oltre alle dinamiche innescate dal lavoro comune, condurranno i membri del gruppo a trovare nell’amicizia e solidarietà reciproche stimolo e motivazione per la propria vita.

L’ingresso alla proiezione è libero sino ad esaurimento posti.

Barbara Rossi

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x