4.3 C
Alessandria
mercoledì, Gennaio 19, 2022

La tenuta Villa Sparina di Gavi è stata premiata “Cantina Europea dell’anno”

Dopo il recente riconoscimento Falstaff, la tenuta vitivinicola Villa Sparina, associata Cia Alessandria, ha raddoppiato conquistando il premio ‘European Winery of the Year 2021′ (Cantina Europea dell’anno) della prestigiosa rivista statunitense ‘Wine Enthusiast’.

La tenuta della famiglia Moccagatta ha ricevuto l’importante riconoscimento in occasione della 22^ edizione degli Annual Wine Star Awards, che ogni anno premia le realtà del mondo del vino internazionale che si sono distinte per l’eccezionale lavoro e contributo apportato al settore.

IN FINALE

Villa Sparina si è confrontata in finale con la cantina bresciana Barone Pizzini, Aveleda dal Portogallo, Château de Saint Cosme dalla Francia e Bertram-Baltes dalla Germania, da cui si è distinta per la lunga tradizione vitivinicola familiare, oltre che per l’autorevole posizionamento che da anni è riuscita a conquistare all’interno del mercato USA e per la resilienza e la lungimiranza dimostrate durante durante la pandemia, quando ha saputo aumentare lo share market.

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x