Sabato 23 marzo 2024 si terrà, presso le vie del centro di Alessandria, una giornata di animazione dello shopping organizzata dall’Associazione Commercianti di Borgo Rovereto, in collaborazione con Confcommercio di Alessandria e con il Patrocinio del Comune di Alessandria, con l’obiettivo di supportare le attività commerciali con un programma di diverse iniziative.  Un’intera giornata di animazione dello shopping con lo Sbarazzo, l’inaugurazione degli allestimenti “Il Borgo a primavera” e la parata fiorita per le vie.

Le iniziative

  • Sbarazzo di primavera – i commercianti delle vie del centro storico allestiranno davanti al proprio negozio banchetti con offerte e occasioni oppure esposizioni con prodotti particolari o allestimenti a tema primavera.
  • Animazione di Primavera – nel pomeriggio saranno organizzate per le vie del centro iniziative di animazione itinerante, quali parate sui trampoli, intrattenimento musicale ed altre iniziative in via di definizione.
  • Inaugurazione de “Il Borgo a Primavera”alle ore 17 inaugurazione dell’allestimento con particolari decorazioni floreali per le vie dell’antico Borgo Rovereto (via Milano, via Bissati, via Vochieri, via Migliara, via dei Martiri, vicolo dell’Erba), che creeranno una sorta di volta floreale per tutte le vie indicate. 
  • Gentilezza virale – in collaborazione con Sandro Marenco, professore alessandrino e TikToker da 358.000 followers, continuerà l’iniziativa social “Facciamo diventare virale la gentilezza”, con il posizionamento, ogni giorno, di un fiore in un luogo diverso, viene segnalato sui profili Instagram @confcommercioalessandria@borgoroveretoassociazione.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x