Il nuovo Scuolabus donato al Comune di Occimiano dalla Fondazione CRAL

Una doppia donazione di mezzi di trasporto è stata operata nei giorni scorsi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, nell’ambito dei suoi interventi a sostegno del territorio. 

VEICOLO DISABILI PER LA CROCE ROSSA

Una nuova vettura destinata al trasporto dei disabili e ai servizi per la comunità è entrata a far parte del parco mezzi della Croce Rossa di Alessandria. Sostituisce il veicolo che il mese scorso, durante un trasporto programmato, prese fuoco andando distrutto. L’acquisto è stato possibile grazie al generoso contributo di 30.000 euro, stanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che ha prontamente risposto alla richiesta di aiuto proveniente dall’ente del capoluogo. Il nuovo automezzo sarà operativo nei prossimi giorni.

Le parole

Per il presidente del Comitato provinciale C.R.I., Marco Bolognala sostituzione di un mezzo di questo tipo era una priorità assoluta per continuare a svolgere la nostra attività, ma il notevole costo di acquisizione costituiva un ostacolo. Il contributo della Fondazione ha risolto il problema e a breve potremo riprendere i nostri servizi”.

LO SCUOLABUS AL COMUNE DI OCCIMIANO

Con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria l’Amministrazione Comunale di Occimiano ha potuto procedere alla sostituzione di uno scuolabus, potendo così continuare sostegno e promozione delle attività, nonché l’attenzione ai bambini del paese e del territorio, considerati fondamentali dall’Ente.

Le parole

Questo il commento del sindaco di Occimiano, Valeria Olivieri: “Il nostro Comune costituisce un polo scolastico di riferimento per il territorio e la nostra Scuola Secondaria di I grado è frequentata dai ragazzi di Mirabello, Giarole, Conzano, Lu e Cuccaro Monferrato e Camagna. Solo con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che ringrazio, l’Amministrazione ha potuto acquistare il nuovo mezzo che permetterà agli alunni di viaggiare in sicurezza”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x