dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Da questa settimana la Fondazione CRAL attiva un’informazione costante e capillare per comunicare le opportunità europee più significative per il territorio della provincia. Le schede relative ai bandi per progetti europei sono pubblicate sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, www.fondazionecralessandria.it alla voce “bandi”.  La decisione è stata assunta a seguito del grande interesse riscosso dal progetto “orientamento ai finanziamenti europei” avviato dalla Fondazione in collaborazione con l’Agenzia LAMORO (Langhe-Monferrato-Roero) e l’Associazione ‘Cultura e Sviluppo’.
Una corretta e costante informazione sulle politiche europee è cruciale per lo sviluppo del nostro territorio. Le istituzioni europee pubblicano ogni giorno documenti, decisioni, atti legislativi, e per gli operatori economici è fondamentale conoscere per tempo i bandi e le opportunità di finanziamento comunitarie.  Il progetto in questione si compone di due strategie comunicative complementari: incontri pubblici e seminari tecnici rivolti alle aziende, alle istituzioni e agli operatori del settore accompagnati da una rubrica giornalistica settimanale ospitata dal quotidiano online AlessandriaNews.it. Entrambe le attività vengono realizzate sotto il coordinamento dell’Agenzia LAMORO e grazie a fonti come il Midday Express della Commissione Europea, i siti web delle DG competenti, i siti web delle Autorità di Gestione dei programmi a gestione decentrata. Oltre a garantire il corretto orientamento per l’attivazione di fondi comunitari per imprese e enti pubblici, obiettivo ultimo del progetto è quello di stimolare un maggior coinvolgimento dei cittadini nei confronti delle Istituzioni europee tutte. La Fondazione CRAL inoltre intende arricchire il progetto di informazione con un convegno-seminario (1° dicembre 2014) in collaborazione con ‘Cultura & Sviluppo’ e la consulenza tecnica di LAMORO per coinvolgere un pubblico selezionato di destinatari.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x