Il PNRR assegna al Piemonte 1,6 miliardi di euro, per l’attuazione di 976 interventi su cui la Regione esercita una competenza diretta.

Il monitoraggio realizzato dalla Regione evidenzia che è stato avviato il 99,93% dei progetti, corrispondente al 99,98 % delle risorse assegnate, è già completato il 13% degli interventi e il 55% è in corso di realizzazione. La Regione ha peraltro stabilito di separare la fase di avviamento, che riguarda la progettazione e le procedure, da quella dei cantieri in corso, in modo da avere una fotografia ancora più puntuale dello stato di attuazione.
Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio

Le parole del presidente

Così Alberto Cirio illustra i risultati del monitoraggio sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, effettuato dagli uffici regionali al 31 dicembre 2023: ” Una fotografia molto positiva che conferma le buone performance del Piemonte, nel rispetto della tempistica e nella realizzazione dei lavori. In particolare è già concluso il 50% dei progetti per l’istruzione e la ricerca. Per quanto riguarda la sanità, è concluso il 20% degli interventi e il 70% è in corso: trattandosi di interventi importanti per la salute dei cittadini, abbiamo assegnato alle ASL scadenze più stringenti rispetto a quelle imposte dallo Stato. Il monitoraggio interno garantisce un controllo costante su andamento, scadenze e raggiungimento degli obiettivi, individuando velocemente i problemi e facilitandone la gestione”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x