L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte ha pubblicato il bando 2024 per la presentazione di domande di aiuto per la conversione all’agricoltura biologica e il mantenimento delle pratiche di produzione biologica.

Il bando

Ha una dotazione finanziaria complessiva di 34.950.000 euro per 5 anni, scade il 15 maggio (come indicato dal Ministero dell’agricoltura) ed è pubblicato sul sito della Regione Piemonte al link https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/csr-2023-2027-pagamento-al-fine-adottare-mantenere-pratiche-metodi-produzione-biologica-sra29

Questa dotazione finanziaria si aggiunge a quella già stanziata col 1° bando aperto ad aprile 2023 con 16.200.000 euro.

Il commento

L’assessore regionale all’Agricoltura e cibo, Marco Protopapa, precisa: “Prosegue l’impegno della Regione nel sostenere le aziende piemontesi che hanno scelto le coltivazioni a basso impatto ambientale. Scelta non sempre facile per gli agricoltori, dovendo rispettare parametri rigidi e affrontare maggiori costi. Ma il comparto è in crescita, visto il grande interesse da parte dei consumatori”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x