“Alessandria, lo shopping con la A maiuscola” è il claim che accompagna il video, che è un inno alla nostra città, con i suoi monumenti e le eccellenze artistiche, che rappresentano la storia, e con le sue attività commerciali, che sono il presente ed il futuro, perché contribuiscono a renderla viva.

Lo spot

Un video-racconto che parla di Alessandria, dei suoi simboli e dei suoi negozi con lo sguardo speciale di Gualtiero Burzi, noto attore alessandrino impegnato in ruoli teatrali, film e serie tv nazionali di successo, e di Alberto Basaluzzo, attore novese anch’egli impegnato in produzioni teatrali e cinematografiche: è il nuovo spot d’autore voluto da Confcommercio Alessandria per promuovere e valorizzare il nostro  capoluogo, realizzato in più versioni, di diversa durata, per la diffusione su TV, web e social media. 

Le parole

Così Vittorio Ferrari e Alice Pedrazzi, presidente e direttore dell’associazione: “Un nuovo tassello alla valorizzazione del territorio attraverso la comunicazione, cercando di crescere progressivamente nei contenuti e nella diffusione. Per esempio la comunicazione di ‘Aperto per Cultura’ qualificò la città mostrando il bello, le eccellenze e le attività culturali ed artistiche. E anche in occasione del Natale abbiamo sostenuto il commercio tramite la campagna Io amo Alessandria”.
Così l’attore Gualtiero Burzi:“Quando mi hanno chiesto di girare questo spot insieme ad Alberto ho subito accettato entusiasta. Abbiamo deciso di produrre tre versioni di durata differente per dare maggior risalto alle attrattive della città. Alessandria è un luogo da riscoprire, avremmo potuto girare un intero film”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x