dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A causa dei crolli avvenuti nel centro del sobborgo che hanno interessato l’ex scuola elementare il primo pomeriggio di ieri 2 novembre e la mattinata odierna e nei quali fortunatamente non ci sono stati feriti ma tanta paura e preoccupazione, vogliamo richiamare l’attenzione di chi dovrebbe tutelarci ed intervenire per evitare tali situazioni.

È stato segnalato diverse volte con qualsiasi mezzo da parte del Comitato ma soprattutto da parte di cittadini privati, che diverse strutture (soprattutto di proprietà del Comune di Alessandria) vivono in grave stato di abbandono costituendo un pericolo concreto per gli abitanti.

Ex edificio scolastico, ex dopo lavoro Poste, sono strutture dove la preoccupazione si concentra maggiormente, senza dimenticare il grande vecchio, il Castello.

Ci rivolgiamo apertamente all’Amministrazione, chiedendo di intervenire sulle loro proprietà mettendole in sicurezza sia a livello statico- strutturale sia a livello sanitario.

Casalbagliano è un sobborgo in espansione ma anche fragile e necessita di particolari attenzioni; noi continueremo a ribadirlo.

Posticipare a domani quello che si potrebbe fare oggi non esclude l’irreparabile.

Vogliamo ringraziare in conclusione Vigili del Fuoco e Polizia Municipale per gli interventi prestati.

Il Direttivo
“Comitato Casalbagliano”