dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Come da calendario si è tenuto ieri pomeriggio, presso la Parrocchia della Chiesa Santissimo Nome di Maria, sita in Frazione Mandrogne,  l’incontro tra i Poliziotti di Quartiere della Questura di Alessandria e un nutrito gruppo di anziani che hanno ricevuto consigli e suggerimenti per non rimanere vittime di truffe, furti e rapine, specie in abitazione.

Gli incontri, fortemente voluti dal Questore della Provincia di Alessandria Dr. Filippo DISPENZA, continuano  a dare i loro frutti perché nelle ultime settimane è accaduto spesso che potenziali vittime di questi reati, venute in contatto con sedicenti idraulici, elettricisti e rappresentanti delle forze dell’ordine, siano state colte da dubbi circa la reale identità di questi ultimi e siano riuscite a metterli in fuga.

Ecco perché la Polizia di Stato di Alessandria non intende fermarsi e continuerà a recarsi nei luoghi maggiormente frequentati dagli anziani, categoria notoriamente più a rischio rispetto ad altre della popolazione, per cercare di sensibilizzare il maggior numero di persone su questi temi: l’incessante attività di prevenzione prosegue così anche con la comunicazione diretta ai cittadini, punto cardine della “sicurezza partecipata”.

Il prossimo incontro si terrà alle ore 16.00 di lunedì 16 dicembre prossimo, presso il Circolo ACLI della Parrocchia San Michele sita in Via Remotti nr. 43.

Si invita la cittadinanza a partecipare numerosa.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x