dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“L’agricoltura a domicilio” è il nome della campagna di Confagricoltura Alessandria che promuove, attraverso il sitowww.confagricolturalessandria.it, i social Instagram e Twittere il passaparola le aziende associate che consegnano prodotti a casa del consumatore.
L’emergenza Covid19 e il conseguente blocco degli spostamenti deciso dal Governo hanno imposto a moltissimi produttori la sospensione della propria attività.
L’agricoltura però non si ferma, nonostante il momento estremamente difficile: gli imprenditori agricoli garantisconocome sempre approvvigionamento ai consumatori, assicurando qualità e salubrità dei prodotti.
“Le aziende agricole e agroalimentari in questo periodo di emergenza e di quarantena si confermano fondamentali – commenta il presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli – I consumatori hanno capito che dietro ogni cibo acquistato c’è il lavoro di un agricoltore, che non si è fermato e sta continuando, nonostante le difficoltà, ad assolvere il proprio compito di attività indispensabile. Lo fa – come recita la campagna social di Confagricoltura – “Orgoglioso di garantire cibo. Il più buono. Quello italiano”.
Il presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli, ribadisce: “Con le restrizioni determinate dall’emergenza Coronavirus, molte imprese agricole del territorio alessandrino si sono organizzate per la consegna a domicilio di prodotti di stagione e non solo: frutta e verdura, vino, farine, riso, latte, formaggi, salumi, carne, uova, ma anche piantine in vaso, semi e cibo per animali. E’ stata attivata anche la distribuzione di piatti pronti di cucina tipica da parte degli agriturismi associati”.
Confagricoltura provinciale sta supportando le iniziative delle aziende associate, come chiarisce il direttore di Confagricoltura Alessandria, Cristina Bagnasco: “Come Confagricoltura Alessandria abbiamo pensato di creare un database in cui raccogliere tutte le aziende agricole associate disponibili a consegnare al domicilio dei clienti le loro produzioni per amplificare la promozione delle loro iniziative e aiutare le persone a fare la spesa con le produzioni locali”.
L’elenco dei produttori de “L’agricoltura a domicilio”, ogni giorno sempre più ricco, è disponibile via mail scrivendo a [email protected] o visibile al link seguente:
http://www.confagricolturalessandria.it/comunicazione/news2.asp?id=520204319171519

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"