dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Più innovazione, informazione e formazione.

Un’iniziativa, quella di giovedì prossimo, 27 settembre, organizzata al Centro Sportivo “Il Borsalino” ad Alessandria a partire dalle ore 17, dedicata ai giovani nel settore agricolo, per sottolineare il loro ruolo fondamentale nel contesto socio-economico.

Leve strategiche per un Paese “giovane” e dinamico che vede nel mondo agricolo numeri in crescita per un settore che oggi registra “il ritorno al lavoro nei campi” come scelta di vita.

Organizzato da UeCoop Piemonte, i motivi che hanno portato a progettare l’incontro di giovedì prossimo sono diversi: in primis c’è il binomio agricoltura ed innovazione, diventato sempre più frequente negli ultimi anni in cui un numero elevato di giovani ha deciso di dare continuità all’azienda familiare o ha voluto scommettere sull’agricoltura, aprendo nuove realtà con passione e professionalità.

Un incontro ‘young’ per riassumere gli eventi che vedranno protagonisti gli agricoltori “generazione 4.0”, un momento di aggregazione per proporre un importante percorso di informazione e formazione in grado di offrire opportunità di crescita e per fornire ai giovani imprenditori gli strumenti per arricchire la professionalità e per migliorare la percezione del ruolo di imprenditori e di rappresentanza  per saper affrontare le nuove sfide del futuro.

Mettere “in rete” idee, soluzioni di rinnovamento e progetti per creare l’immaginario ispiratore di nuova Europa più innovativa, sostenibile e inclusiva. 

Durante la serata porteranno la testimonianza giovani imprenditori, presenteranno le loro aziende, esempi concreti per essere sempre più competitivi e garantire reddito: il cibo visto non più solo come il quotidiano bisogno di assunzione di calorie, bensì come un insieme di gusti, trend e opportunità. Uno strumento per costruire un sistema di relazioni diverso basato su cultura, condivisione, tradizione, innovazione, benessere e qualità.

Durante la serata verrà presentato il programma della progettualità autunno-inverno 2018-2019 per i giovani imprenditori.