dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A partire da oggi, lo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione di Alessandria, in Spalto Gamondio 1/L, resterà chiuso fino a nuova comunicazione per consentire le attività di prevenzione igienica connesse alla diffusione del Covid-19 (Coronavirus).

Agenzia delle entrate-Riscossione, in linea con quanto previsto dal DPCM dell’8 marzo 2020, è infatti impegnata nel mettere in atto tutte le misure necessarie in termini di prevenzione per fronteggiare l’emergenza sanitaria a tutela della salute dei cittadini e del personale addetto.

In tale situazione straordinaria, in alternativa allo sportello, i contribuenti possono comunque utilizzare i servizi online che restano disponibili h24 sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it. Senza registrazione è possibile pagare on line, prenotare un ticket da utilizzare presso gli sportelli e trovare lo sportello più vicino. Chi invece dispone del Pin dell’Agenzia delle Entrate o dell’Inps, della Carta nazionale servizi o di Spid, può inoltre verificare le cartelle a partire dall’anno 2000, controllare le rateizzazioni e le procedure in corso, pagare cartelle e avvisi, rateizzare il debito, richiedere la sospensione se ritiene non dovuto quanto richiesto in cartella.

Si ricorda, inoltre, che è possibile effettuare i pagamenti, in alternativa agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, presso la propria banca, agli sportelli bancomat (ATM) abilitati ai servizi di pagamento Cbill, con il proprio internet banking, agli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 SpA e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, nonché sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e con l’App Equiclick  tramite la piattaforma PagoPa.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"