18.7 C
Alessandria
venerdì, Ottobre 22, 2021

Cestini di grana con punte di asparagi

Ingredienti: 1 kg di asparagi, 200 g di grana grattugiato, 1 cucchiaio di grana a lamelle, 4 uova sode, 1 cucchiaino di aceto balsamico, olio extra vergine d’oliva, sale, pepe rosa.

Preparazione:

Pulire gli asparagi ed utilizzarne solo le punte. Lessatele in acqua bollente salata per pochi minuti. Scolatele e fatele intiepidire. Nel frattempo, preparate i cestini di grana. Mette sul fuoco una padella antiaderente del diametro di circa 14 centimetri; distribuite del grana su tutta la superficie. Quando comincerà a sciogliersi e a colorire, abbassate la fiamma. Sollevate il bordo con l’aiuto di uno stuzzicadenti e, quando il composto si solleverà bene, staccate completamente la cialda di formaggio con una spatola e fatela aderire subito ad una formina.

Tagliate longitudinalmente alcune punte di asparagi e conditele con un cucchiaino di aceto balsamico, olio e sale. Distribuite gli asparagi nei cestini di grana e completate con le uova sode tagliate a pezzi, le lamelle di parmigiano e un pizzico di pepe rosa macinato. Servite subito e buon appetito!

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x