12.2 C
Alessandria
domenica, Novembre 28, 2021

Casale, sottopasso ferroviario: al via i lavori di pulizia e riqualificazione col progetto Noi per la città

Sono iniziati  i lavori di pulizia del sottopasso ferroviario pedonale che unisce via Trieste con via Gonzaga. Impegnate le persone del progetto Noi per la città, l’iniziativa del Comune di Casale Monferrato a sostegno delle fasce vulnerabili della cittadinanza, resa possibile dal lascito di Susanna Roveglia.

Coordinato dal Gruppo Alpini, con l’ausilio dell’Avis e del Gruppo Volontariato Vincenziano, il personale ha iniziato con un’attenta e intensa pulitura del sottopasso e proseguirà con la completa riqualificazione, che comprenderà anche la ritinteggiatura delle pareti, attualmente ricoperte da scritte e graffiti, e la sistemazione delle ringhiere e dei passamano.

«Grazie all’importante progetto sociale Noi per la città, e all’impegno soprattutto del Gruppo Alpini che coordina egregiamente l’iniziativa – ha sottolineato il sindaco Titti Palazzetti –, restituiremo ai casalesi un luogo di passaggio più pulito, più bello e più sicuro. Purtroppo i vandali hanno deturpato questo luogo, ma da oggi i controlli saranno più serrati, avvalendoci anche delle telecamere presenti».

Durante i lavori la sezione locale dell’Associazione Alpini regolamenterà l’ingresso nel sottopasso, affinché gli interventi si possano svolgere in piena sicurezza senza dover

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x