dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La commissione di valutazione dei bozzetti pervenuti al 31 ottobre scorso relativamente all’iniziativa “Cinque Panchine rosse contro la violenza sulle donne” ha scelto i cinque progetti che saranno realizzati su altrettante panchine della zona di Viale Bistolfi, Stazione e Piazzale Pia di Casale Monferrato nel mese di febbraio 2017. L’inaugurazione è prevista per l’8 marzo del prossimo anno. Nata dall’idea della Consulta delle Donne e dell’Amministrazione Comunale, l’iniziativa vuole testimoniare il fermo “No” della città di Casale Monferrato alla violenza e al femminicidio.

Hanno fatto parte della commissione valutatrice il Presidente della Consulta Rita Rossa, Valeria Poloniato, Vittoria Oglietti, Rita Lupano, Piergiorgio Panelli, Giuliana Bussola e Marco Garione. Saranno realizzati i progetti presentati da Annalisa Angelino, Paola De Micheli, Liceo Artistico “Ambrogio Alciati di Vercelli-Trino (Studentesse Giorgia Banfo, Ilaria Borloni, Alessia Costanzo, Marta Sabbadini e Martina Zarbo), Elisa Rolando e Sabrina Piangerelli.

«I bozzetti che non sono stati scelti, quasi cinquanta, saranno presentati in una apposita mostra. L’8 marzo arriverà a conclusione un lungo ciclo di eventi iniziati lo scorso 16 novembre con la visita in città dell’avvocato Lucia Annibali» ha spiegato l’Assessore alle pari opportunità del Comune di Casale Monferrato Ornella Caprioglio.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x