dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

– I Carabinieri di Alessandria hanno denunciato in stato di libertà per commercio abusivo di materie esplodenti, il titolare di una tabaccheria cittadina.

Presso l’esercizio i militari operanti hanno rinvenuto e sequestrato quaranta confezioni di artifizi pirotecnici del valore complessivo di 150,00 euro privi della prescritta marchiatura e classificazione.

Oltre alla segnalazione all’A.G. dell’esercente è stata elevata anche una sanzione amministrativa di 800,00 euro.

– I Carabinieri di Solero hanno denunciato in stato di libertà per concorso in truffa ai danni dello Stato e  falsità materiale commessa da privato tre persone di nazionalità macedone, marito, moglie e cognato, residenti a Tortona (AL). Gli interessati, sottoposti a controllo mentre a bordo della loro autovettura Alfa Romeo 166 con targa bulgara  transitavano lungo la s.p. 10 in  territorio del Comune di Quattordio (AL), risultavano aver acquistato in Italia nel 2012 il veicolo sul quale prendevano posto al fine di esportarlo in Bulgaria e lì reimmatricolarlo con targa di quello Stato.

L’autovettura veniva pertanto radiato dai registri del Pubblico Registro Automobilistico per esportazione all’estero  ma di fatto, benché reimmatricolata in Bulgaria a nome di uno di loro, è rimasta circolante in Italia, questo al fine di omettere il pagamento della tassa di proprietà italiana, abbattere i costi dell’assicurazione obbligatoria e  non da ultimo per  rendere difficoltoso l’eventuale loro rintraccio in caso di violazioni al Codice della Strada.

I Carabinieri di Solero hanno denunciato in stato di libertà un 42enne pregiudicato di Alessandria per sostituzione di persona e truffa.

Le indagini permetteva di appurare che lo stesso aveva attivato presso la propria abitazione un contratto per la fornitura di energia elettrica, tramite call-center, fornendo le generalità di una terza persona.

– I militari della Carabinieri di Garbagna hanno denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi da scasso un cittadino romeno 21enne domiciliato a Tortona.

L’uomo, durante il controllo alla circolazione stradale cui è stato sottoposto, è stato trovato in possesso di cacciaviti, attrezzi multiuso nonché di una bomboletta spray che i militari ritengono possa contenere gas narcotizzante.

Il materiale è stato posto sotto sequestro e proseguono le indagini per verificare se il fermato possa essere coinvolto in fatti delittuosi mediante l’utilizzo del suddetto materiale.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x