La consegna dell'assegno da 1.000 euro

La cooperativa sociale Idee in Fuga e Solidal ancora insieme per sostenere la ricerca dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Alessandria sviluppata dal DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione.

A suggellare la rinnovata partnership è stata, in occasione dell’8 marzo, la consegna dell’assegno simbolico di 1.000 euro, frutto della raccolta fondi del 2023 legata alla vendita di “La Brigantella–Un reato non assaggiarla”, la crema spalmabile realizzata con nocciole Piemontesi e il cuore di caffè Lazzarelle.
L’occasione è stato l’evento dal titolo “Il ruolo delle donne nella ricerca e nelle professioni sanitarie”, che ha visto confrontarsi sulle “sfide di oggi e le conquiste negli anni all’insegna della parità di genere” tre ricercatrici dell’AOU AL: Valentina Pizzo, Biologa della Microbiologia e Laboratorio di Sequenziamento DAIRI AOU AL e vincitrice del “Premio Riccoboni”, Elisabetta Ferrero, Coordinatrice infermieristica del Day Hospital Onco – ematologico AOU AL, e Serena Penpa, Coordinatrice della Ricerca del DAIRI AOU AL. Ad intervistarle è stato il giornalista e vice direttore de Il Piccolo, Marcello Feola.
La raccolta fondi prosegue per tutto il 2024. Per aiutare la ricerca attraverso l’acquisto di La Brigantella, quindi, è sufficiente andare al Fuga di Sapori Bistrò, in piazza don Soria ad Alessandria, oppure attraverso l’e-shop www.fugadisapori.it.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x