dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

È stato inaugurato una settimana fa, all’interno del giardino della scuola dell’Infanzia “A. Sabin”, il nuovo parco giochi realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. All’evento hanno presenziato il Presidente della Fondazione, dott. Pier Angelo Taverna, e il Consigliere dott. Vincenzo Governale. Taverna ha sottolineato di aver sostenuto l’iniziativa “per il bene dei nostri bambini, che saranno gli adulti di domani”.
Il progetto contemplava anche un percorso formativo per il personale della scuola materna, insieme alla dott.sa Martina Pistarà, mediatrice interculturale, che ha guidato le insegnanti attraverso il mondo delle culture presenti a scuola. Dopo un canto di ringraziamento e il taglio del nastro, i piccoli si sono riversati con entusiasmo sui nuovi giochi e festeggiato insieme alle loro insegnanti.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x