Il Cimitero di Alessandria

Dal 1° luglio il Comune di Alessandria ha riportato al suo interno la gestione amministrativa dei cimiteri. Sempre dalla stessa data, la parte operativa di questa gestione è stata affidata al consorzio CONSOLIDALE, realtà che era già all’opera per i lavori urgenti che ristabiliscano ordine e decoro nei cimiteri di città e sobborghi. In questa nuova fase il Comune investe 131.000 euro che serviranno per procedere a questi interventi: puntuale taglio dell’erbaeliminare l’amianto presente su alcuni tetti del cimitero di Valle San Bartolomeomessa in sicurezza di aree specifiche e pericolose – ristrutturazione della camera mortuaria del Cimitero Urbano – ripristino della cella frigorifera del Cimitero Urbano.

In una seconda fase sono previsti grandi interventi strutturali connessi al recupero della fideiussione del vecchio gestore. Queste le parole del sindaco Abonante e dell’assessore Mazzoni:Finalmente inizia una fase operativa che porterà decoro nei nostri cimiteri e rimetterà al centro l’intervento pubblicoCosì come per le mense scolastiche, il nostro obiettivo è rilevare un servizio carente, affrontarlo con decisioni politiche chiare e restituirlo ai cittadini e alle cittadine trasformato in meglio”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x