dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

POZZOLO FORMIGARO: QUESTIONE DI ANTENNE

Dopo le illazioni e i rumors degli ultimi mesi, Pozzolo dice “si” all’antenna Wind. È ufficiale, quindi, che il tanto discusso impianto di telefonia cellulare sarà realizzato a breve presso lo stabilimento della multinazionale Paglieri, situato nella strada statale che collega Alessandria con Novi Ligure, nel territorio di Pozzolo Formigaro. Il via libera è arrivato da Marco Visca, responsabile per lo sportello unico per le attività produttive del Comune, in seguito alla comunicazione positiva rilasciata dal dipartimento tematico radiazioni dell’Arpa di Ivrea. Dal sindaco Domenico Miloscio è arrivato l’ok definitivo all’installazione dell’impianto, che sarà gestito dalla compagnia telefonica Wind. Come da previsioni, l’impianto sarà realizzato sul tetto dello stabilimento Paglieri. Le potenze emesse – secondo quanto riportato sul progetto – andranno dai 50 ai 500 watt.

ripetitore-wind

[divide style=”3″]

SERRAVALLE SCRIVIA: FESTA RIDOTTA PER IL PATRONO

Nel secondo fine settimana di novembre Serravalle Scrivia festeggerà come di consueto il suo patrono, San Martino, con musica, enogastronomia, artigianato e tante iniziative. Rispetto agli anni passati, in accordo con l’amministrazione comunale, si è deciso di rinnovare il programma e ridurre i giorni della fiera, che si svolgerà nella sola giornata di domenica 9 novembre. Bancarelle, spettacolo, divertimento, curiosità, sapori e colori dell’autunno, saranno protagonisti di un fitto programma domenicale, per evitare sovrapposizioni con altre manifestazioni sul territorio e concentrare le varie iniziative in un’unica giornata. Si rinnoverà anche l’appuntamento domenicale con i sapori della festa alle ore 12, con la “Polentata d’autunno in piazza”, polenta con fonduta, cucinata dai bravi cuochi della “Pro Loco” cittadina. Infine, “Merenda in allegria” con le tradizionali frittelle dolci di San Martino, proposte dai volontari della Croce Rossa di Serravalle.

arquata-festa-patrono

[divide style=”3″]

NOVI LIGURE: FESTIVAL LUOGHI IMMAGINARI

Novi Ligure prova a rialzarsi dall’alluvione delle scorse settimane con la musica, l’arte ed eventi culturali che proseguiranno fino alle festività natalizie. Con queste premesse ha preso il via il “Festival Luoghi Immaginari”, una serie di appuntamenti unici nella Regione Piemonte con lo scopo di realizzare un progetto organico a carattere tematico e itinerante sul territorio. I prossimi eventi sono in programma sabato 30 e domenica 31 ottobre rispettivamente a Torino e Asti. Il circuito regionale toccherà Novi Ligure il prossimo 19 dicembre alle ore 21 presso la Basilica della Maddalena. Nell’occasione si esibirà l’orchestra “Melos Filarmonica” diretta da Raffaele Mascolo. Si tratta dell’ultimo appuntamento stagionale della kermesse che dallo scorso settembre fino a fine anno ha contato ben dieci appuntamenti sparsi in giro per la regione. Tra le città della provincia già coinvolte nel progetto ci sono Alessandria, Acqui Terme e Voltaggio.
festival-luoghi-immaginari

 

a cura di Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x