dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Inizia un bando per la richiesta di contributi alla rimozione di manufatti contenenti amianto, che si terrà a Ponzano giovedì 1° ottobre. L’iniziativa è stata presa affinché tutti i cittadini ne siano a conoscenza.
Il vice sindaco con delega all’ambiente Cristina Fava, accompagnata da funzionari dell’ufficio tutela e ambiente del Comune, sarà per le 21.00 nella sala consigliare del Comune. Si riceveranno informazioni su tempi, metodi, requisiti e obiettivi del bando, e si risolverà ogni dubbio sulle modalità del bando, che prevede contributi di 30 euro per ogni metro quadrato si superficie bonificata, con un limite massimo del 50 per cento della spesa sostenuta. La serata sarà utile anche sul tema dell’impatto ambientale dell’amianto e misure attuative per la riduzione dei rischi, grazie alla partecipazione del Dottor Massimo D’Angelo, Direttore del Centro Sanitario Amianto. Alla serata sono invitati anche gli abitanti di Castelletto Merli ,Cerrina, Gabiano, Moncestino, Odalengo Grande, Odalengo Piccolo,Serralunga di Crea, Villamiroglio, Alfiano Natta, Cereseto, Mombello Monferrato, Murisengo, Villadeati e Moncalvo.

Le domande, corredate dalla documentazione fotografica delle coperture e dei feltri, dovranno essere presentate entro il 20 ottobre al Comune di Casale, via Mameli 10, Sportello unico amianto, (cortile centrale, primo piano).
Il bando e la modulistica potranno essere richiesti allo stesso sportello, o all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), in via Mameli 21, oppure scaricati dal sito del Comune (www.comune.casale-monferrato.al.it).
Dal 20 ottobre la graduatoria sarà disponibile sul sito Internet del Comune, e i partecipanti saranno informati anche da una lettera. Le operazioni di bonifica dovranno essere completate entro 15 mesi dall’accoglimento della domanda. Il contributo sarà consegnato alla fine dei lavori.
Le domande presentate e non finanziate degli anni 2005,2007, 2009 e 2011 non devono essere ripresentate: le graduatorie precedenti restano valide.
Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina Amianto e Eternit del sito internet del Comune di Casale (www.comune.casale-monferrato.al.it), e possono essere richieste allo Sportello unico amianto (0142-444221).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x