10.2 C
Alessandria
sabato, Novembre 27, 2021

“I cinque sensi” in biblioteca e “Nati per leggere”: letture per bambini e genitori

Riaprono le attività destinate all’infanzia nelle Sale Rosse e nella Biblioteca dei bambini, nella Biblioteca civica di Alessandria in piazza Veneto 1. Le attività sono proposte dall’Azienda Speciale Multiservizi “Costruire Insieme”.
I cinque sensi in biblioteca”, rivolto agli alunni della scuola elementare della scuola media inferiore, comprende una fase di lettura con Kamishibai, la visita guidata nelle sale della biblioteca, un percorso emozionale nelle sale storiche e dei laboratori didattici. Il progetto riaprirà il 30 settembre. In caso di partecipazione chiamare il numero 0131 515 911 per prenotare un incontro.
Riprendono anche le attività di “Nati per leggere”, creato dalla volontà di pediatri e bibliotecari con l’obbiettivo di sensibilizzare anche i genitori sull’utilità della lettura in età infantile. Saranno svolte letture con i bibliotecari per bambini fino ai tre anni ed i loro rispettivi genitori, parenti o tutori il martedì ed il giovedì dalle 16.45 alle 17.30. Insieme alle ostetriche dell’Associazione Aspetto, in via Abbà Cornaglia, si terranno letture per neogenitori e futuri genitori il martedì pomeriggio. “Nati per leggere” riprenderà le attività ad ottobre.

Per chi desidera informazioni, è possibile chiamare il numero 0131 515 918 o scrivere all’e-mail [email protected]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x