È incominciata la stagione dei campi estivi di Protezione civile, riservati ad oltre 300 ragazzi dai 10 ai 16 anni, ai quali viene insegnato a proteggere la natura e la vita delle persone, a prevenire i danni causati dagli incendi boschivi, a capire quanto è importante la prevenzione anche per altri pericoli, diventando cittadini più attivi e consapevoli del valore dell’ambiente e del territorio ed essendo più preparati in caso di emergenze.

LE PAROLE – Così il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione civile Marco Gabusi: “Offrono ai giovani l’opportunità di crescere imparando a capire l’importanza di prevenire i rischi, essere responsabili in caso di emergenze e di conoscere tutte le procedure che contribuiscono a rendere la nostra comunità più sicura”. I campi scuola sono un’iniziativa promossa dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Regioni, Comuni, Organizzazioni nazionali e locali di volontariato, in sinergia con le diverse strutture operative del Servizio nazionale di Protezione civile.

Appuntamenti in provincia di Alessandria: Felizzano 29 giugno-5 luglio, organizzato dall’ANA – Morano sul Po 14-20 luglio, organizzato da FIR-CB – Acqui Terme 18-23 agosto, organizzato dall’ANC.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x