dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nei presidi del Piazzale della Stazione Ferroviaria (tel. 0131 251632) e di Piazza della Libertà  (tel. 0131 253031) sono 28 i taxisti che svolgono quotidianamente un servizio efficiente e affidabile

Molte sono le ragioni per utilizzare il Servizio pubblico comunale Taxi anche ad Alessandria: per esigenze di lavoro, per spostamenti (turistici o meno), per giungere a destinazione una volta scesi dal treno o dai pullman o per raggiungere la Stazione ferroviaria, per rapidità di spostamento o anche, in alcuni casi, persino per sensibilità “ecologica” (come alternativa invece di usare per i propri trasferimenti di viaggio il proprio mezzo privato, a volte inquinante)…

Motivi ricorrenti in ogni città e che stanno alla base anche dell’erogazione del Servizio pubblico comunale Taxi di Alessandria.

Un servizio attivo da tanti anni e che da sempre si è caratterizzato per (almeno) due elementi distintivi: l’efficienza e l’affidabilità che costituiscono sono il miugliore “biglietto da visita” dei taxisti alessandrini.

Sono una “squadra” di 28 operatori che svolgono quotidianamente la propria attività professionale con la consapevolezza di rappresentare un esempio virtuoso di servizio pubblico a favore del territorio comunale di Alessandria, della sua popolazione e dei turisti che transitano nella zona attratti dalle bellezze del paesaggio, dalla qualità delle sue produzioni, dall’operosità dei suoi cittadini e del suo tessuto economico-sociale e culturale.

Due sono i presidi del Servizio pubblico comunale Taxi di Alessandria:

  • quello presso Piazzale Curiel (davanti alla Stazione Ferroviaria) con un servizio
    H 24” che risponde al numero telefonico 0131 251632

  • e quello presso Piazza della Libertà (con un servizio dalle ore 07 alle ore 20, tutti i giorni esclusi i festivi) che risponde al numero telefonico 0131 253031.

«Alessandria — sottolinea a questo riguardo Marica Barrera, assessore comunale allo Sviluppo economico — può usufruire di un servizio veramente significativo grazie alla professionalità, cortesia, affidabilità ed efficienza dei taxisti del nostro Servizio pubblico comunale che desidero ringraziare per l’attività che quotidianamente viene svolta presso i due presidi cittadini e che, anche in questi mesi estivi, sta rappresentando una valida alternativa per chi desidera spostarsi in viaggi più lunghi o anche solo per raggiungere dai Sobborghi il nostro centro cittadino».

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x