Amministrative 2022: dal M5S chiamata alla cittadinanza per costruire programma partecipato

Alessandria, 4 novembre 2021 – Concreto, lungimirante, dalla parte del cittadino, condiviso: queste le caratteristiche del programma partecipato che si accinge a costruire il Movimento 5 Stelle Alessandria in previsione delle elezioni amministrative 2022. Da qui l’invito agli alessandrini ad inviare proposte e spunti per migliorare la città.

“Serve un’idea condivisa di futuro – affermano i portavoce alessandrini – un programma elettorale che i cittadini non subiscano, ma in cui siano i veri protagonisti, con le loro differenze e somiglianze, i loro bisogni e i loro sogni. Il nostro appello è rivolto a tutti coloro che condividono con noi la visione di una città inclusiva, innovativa, sostenibile ed attrattiva”.

Le proposte vanno inviate all’indirizzo email: [email protected]

Gli spunti che arriveranno dai cittadini diventeranno poi i protagonisti della videorubrica: “Il consigliere ti ascolta”. Si tratterà di uno spazio on line, su piattaforma Zoom e su Facebook, in cui i consiglieri comunali Michelangelo Serra e Francesco Gentiluomo parleranno delle proposte pervenute e approfondiranno diverse problematiche molto sentite in città, tra le quali: rifiuti, lavoro, mense scolastiche, viabilità, solo per citarne alcune. La videorubrica avrà una cadenza regolare ed è prevista anche la partecipazione di alcuni ospiti. Presto saranno diffusi tutti i dettagli.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x