dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Avvicendamento al Comando della Stazione Carabinieri di Molare. A sostituire il Maresciallo Maggiore Paolo AMIGO, trasferito presso il Comando Stazione di Ovada, è giunto, nei giorni scorsi, il Maresciallo Capo Alessio BRIGNOLA.

Il Maresciallo BRIGNOLA, 43enne, originario di Genova, arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 2003, dopo il periodo formativo alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze ha prestato servizio dapprima in una Stazione Carabinieri della Provincia di Vercelli e, in seguito, presso quella di Ovada, dove ha avuto modo di farsi apprezzare dalla popolazione e dai colleghi per le doti professionali ed umane. Nel 2005 è stato insignito di onorificenza della Protezione Civile.

Il Sottufficiale, che è al suo primo incarico di comando ed a lui è affidato un territorio che comprende i comuni di Molare, Cassinelle, Cremolino e Prasco, la cui popolazione residente è di oltre 4.000 abitanti, ha già fatto conoscenza con i sindaci del territorio e con le altre autorità di zona. Queste ultime, nel salutare il Maresciallo AMIGO lo hanno ringraziato per il lavoro svolto nei quindici anni in cui ha comandato la Stazione Carabinieri di Molare.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"