15.7 C
Alessandria
giovedì, Settembre 23, 2021

Alessandria travolta 7-1 in amichevole, l’Atalanta è una realtà troppo distante

Era soltanto un’amichevole e il risultato non fa testo. Qualcuno storce il naso per le sette reti al passivo, che sono pesanti, ma non è il caso di prendersela. Intanto perché entrambi gli allenatori hanno provato moduli e giocatori, e poi perché parliamo di una squadra neo-promossa in serie B, l’Alessandria, contro la terza forza dell’ultimo campionato di A e mina vagante della Champions League delle ultime 2 stagioni, l’Atalanta. Quindi la differenza ci sta tutta e forse è pure più ampia. 

Fatto sta che per i grigi è arrivata la prima sconfitta stagionale, dopo un’estate fatta di successi in amichevole e uno in gara ufficiale, domenica scorsa a Padova, col passaggio del turno in Coppa. Quindi non fa male tornare con i piedi per terra e pensare alla realtà della Coppa Italia (Sampdoria, lunedì 16) e del campionato (Benevento, domenica 22).

LA PARTITA 

Formazione di prova per Longo: 3-4-3 con i nuovi Russo, Mantovani, Benedetti, Orlando, Abou-Ba e Marconi in campo dall’inizio. Fatica breve per Mantovani, uscito al 19′ (dentro Cosenza) e Marconi, out dopo 25′ (Corazza). In totale il tecnico mandrogno ha schierato 22 giocatori, cambiando tutti quelli entrati all’inizio e lasciando in panca solo il terzo portiere Crisànto.

RETI: 13’ Scalvini, 20’ Ilicic, 30’ Pasalic, 42’ Arrighini (AL), 43′ Ilicic, 51’ Muriel su rigore, 56’ Gosens, 82’ Toloi.

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x