dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

AGGIORNAMENTO ORE 12:30

E’ avvenuto poco fa il tanto atteso contatto telefonico tra il sindaco Rita Rossa e il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri. In seguito alla telefonata ricevuta, Rita Rossa potrebbe partire nei prossimi giorni per incontrare di persona a Roma i funzionari del ministero.

_________

Era stato assicurato dal ministro dell’Interno Cancellieri, in seguito alla manifestazione tenutasi davanti a Montecitorio ed alla quale hanno preso parte centinaia di dipendenti delle partecipate di Alessandria, che sarebbero stati presi per la città provvedimenti in tempi rapidissimi. Nonostante ciò, ad oggi ancora non è stato presentato nulla di concreto.
La sospensione della liquidazione di Amiu e Aspal, annunciata lunedì scorso dal sindaco Rita Rossa, in attesa di possibili novità positive da parte del ministero, potrebbe ora determinare, in assenza dei provvedimenti annunciati da Roma, un aumento dei costi e un sostanziale peggioramento della situazione.
Nella giornata di ieri sembra comunque che qualcosa si sia mosso, anche se non è uscito nulla di definitivo e ufficiale. A confermare il possibile interessamento dei ‘piani alti’ alla questione alessandrina, sono intervenuti il ministro della Sanità Renato Balduzzi, e i rappresentanti cittadini di Cgil, Cisl e Uil. Quali provvedimenti siano stati discussi e in quali tempi non è stato reso noto, ma se effettivamente a Roma si sta discutendo riguardo provvedimenti ‘salva-Alessandria’, questi dovrebbero comunque essere divulgati prima del termine entro il quale ripartirà la liquidazione di Amiu e Aspal.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x