dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Alegas, la società del Gruppo Amag attiva nella vendita e distribuzione di luce e gas, rinnova il suo ruolo di operatore del territorio, grazie a una nuova sinergia avviata con Confcommercio Alessandria, ente che tutela e rappresenta il commercio locale.

Da martedì 21 novembre sarà attivo presso la sede dell’associazione di categoria, in via Modena 29 ad Alessandria, uno sportello informativo curato da personale Alegas.
Un operatore specializzato fornirà consulenza sulle possibilità di risparmio energetico, effettuerà valutazioni dei costi di gas e luce per le attività economiche, offrirà assistenza per l’attivazione di contratti e condividerà informazioni sugli scarichi produttivi, sulle imposte di consumo ad aliquota ridotta per usi industriali e artigianali, ristoranti e attività ricettive.
L’iniziativa è stata accolta positivamente dal Comune di Alessandria.

“È una iniziativa virtuosa – dice l’Assessore ai Rapporti con le Società Partecipate Davide Buzzi Langhi – e un bell’esempio di come le sinergie producano vantaggi per tutti, mettano in circolo buone prassi e aiutino a raggiungere meglio e più velocemente i propri obiettivi. Auguro buon lavoro agli operatori Alegas che si alterneranno nel nuovo sportello e invito tutti gli associati di Confcommercio a cogliere questa preziosa opportunità”.

“Alegas è un’azienda di Alessandria che rivolge l’attenzione alle dinamiche del territorio – dichiara l’Amministratore Unico Alegas Andrea Biancato – e mettendo a disposizione competenze insieme ad una consolidata cultura del servizio e della responsabilità sociale d’impresa, vuole portare il suo contributo al commercio locale, motore dell’economia alessandrina. Questo è ciò che faremo attraverso il nuovo sportello, per accompagnare le aziende a prendere decisioni sicure e vantaggiose, sulla base di un rapporto fiduciario che si può creare solo attraverso una relazione personale, punto di forza e valore del nostro agire”.

Con piacere annunciamo la nuova sinergia con Alegas, importante e qualificato operatore del territorio, che ci permette di offrire un servizio e un’opportunità in più per i nostri soci che potranno trovare, in Ascom, un punto di riferimento per avere informazioni e consulenza dedicata sul tema dei consumi energetici – commenta il presidente Ascom Confcommercio Alessandria Vittorio Ferrari.  La mission dell’Associazione è, infatti, quella di offrire strumenti e assistenza a 360 gradi alle aziende, che consentano, in un momento storico in cui ogni voce di costo va ottimizzata, di attivare risparmi, verificando con un partner specializzato quale sia l’opzione più adatta. Con il nuovo sportello aggiungiamo, inoltre, un ulteriore importante tassello alla rete di collaborazioni attivate sul territorio”.

 Tutti i servizi dello sportello saranno erogati gratuitamente.

L’ufficio sarà aperto con cadenza quindicinale, il martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"