dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Al via domani alle 10 di domani, venerdì 4 ottobre, la manifestazione più golosa dell’anno che verrà inaugurata ufficialmente alle 17 in via dei Martiri all’angolo con piazza della Libertà.
Alè Chocolate, organizzata da Comune di Alessandria in collaborazione con Provincia di Alessandria, Camera di Commercio di Alessandria, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e gestita dal Consorzio Pro.Com., si svolgerà nelle vie del centro dove sarà possibile passeggiare tra i negozi sempre aperti.
Gli stand degli espositori, Maestri Cioccolatieri Artigiani dell’ACAI provenienti da Piemonte, Marche, Toscana, Veneto, Liguria ed Emilia Romagna seguiranno il seguente orario:
venerdì – dalle 10 alle 22
sabato – dalle 10 alle 24
domenica – dalle 10 alle 20.
A corollario, i gustosi cocktail al cioccolato proposti dal Bar Hemingway di via Cavour e la Galleria Guerci trasformata dalla Pasticceria Bonadeo in un “Trionfo di Cioccolato” con degustazione di torte e dolci al cucchiaio, tutti rigorosamente al cioccolato e protagonista, sabato 5 alle 17, di una elegante sfilata di moda.
“Sono frenetici i preparativi per il taglio del nastro di Alè Chocolate – dichiara la presidente di Pro.Com. Manuela Ulandi – ma già la manifestazione vola sul web. Infatti i giovani si stanno preparando alla golosa manifestazione imperversando su Facebook”.
Dal 24 settembre, infatti, giorno della sua creazione, la pagina Facebook (www.facebook.com/salonealechocolate) ha totalizzato 1.152 “Mi piace”, con una suddivisione di ‘fan’ in 73,4% donne e 26,5% uomini.
Il target di età che dimostra maggior interesse è quello compreso tra i 25 e i 34 anni mentre la provenienza geografica degli utenti che seguono la pagina è distribuita fra Alessandria, Milano, Valenza, Torino, Novi Ligure, Casale, Asti, Genova Roma, Pavia e Napoli.
La portata della pagina, ovvero il numero di persone raggiunte su Facebook e che hanno visto almeno uno dei contenuti pubblicitari sulla pagina di Alè Chocolate, è di 24.653 contatti, sempre in una fascia di età compresa tra i 25 e i 34 anni.
La comunicazione web è gestita da Pro.Com con il supporto di Modus Operandi, azienda neonata grazie allo Sportello Crea Impresa della Provincia di Alessandria.
Su Twitter il profilo da seguire è @alechocolate13.
L’invito è, quindi, a condividere l’evento con post, tweet, foto e video attraverso l’hashtag ufficiale #alechocolate.
Pro.Com. ricorda, infine, che da martedì 8 a giovedì 10 ottobre gli allestimenti saranno a disposizione dei negozi di Alessandria che potranno utilizzarli come piattaforme di vendita, di promozione, di animazione e di vetrina delle proprie attività: una sorta di temporary store, soprattutto per quelle attività decentrate rispetto al cuore della città.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x