13 C
Alessandria
sabato, Ottobre 16, 2021

Al Castello di Casale una mostra dedicata agli abiti da ballo del Settecento veneziano

Sarà inaugurata giovedì 11 aprile nella Manica Lunga del Castello di Casale Monferrato, alle ore 18,30, la mostra Un ballo in maschera. Abiti e costumi teatrali del ‘700 veneziano, una raccolta di vestiti da ballo d’epoca appartenenti alla collezione privata di Giuseppe Puglia.
L’esposizione, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, si protrarrà per tutto il restante mese di aprile e sarà aperta al pubblico nelle giornate di venerdì (dalle 15,30 alle 19,30), di sabato e in quelle festive (dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00).
All’interno della mostra sono inoltre previsti due appuntamenti speciali: domenica 14, dalle ore 16,30, si terrà Danze di società del XIX secolo, mentre domenica 21, alla stessa ora, si potrà assistere a Balli e combattimenti del XVII-XVIII secolo.
«Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento a Giuseppe Puglia per aver messo a disposizione della nostra città la sua preziosissima collezione – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Giuliana Romano Bussola – Nella seconda metà di aprile visitare la Manica Lunga del Castello sarà un po’ come fare un tuffo nel passato, respirando i profumi dei balli in maschera della Venezia settecentesca».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x