dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giunge alla diciottesima edizione la Stralessandria, corsa podistica solidale aperta alle persone di tutte le età.

Promossa da ICS Onlus, conta sulla collaborazione, nell’organizzazione, di Comune di Alessandria, Lions Club Bosco Marengo Santa Croce, PGS, Fidal e SAI Frecce Bianche; sulla Solvay come main sponsor e sul patrocinio di numerose realtà, pubbliche e private.

Si correrà, per 6 chilometri lungo le vie del centro storico, venerdì 17 maggio, con la consueta suddivisione in competitiva e non competitiva, e sarà anticipata, al mattino, presso il Campo di Atletica Leggera, dalla StraRagazzi.

Numerosi i punti che, dal 18 aprile, raccoglieranno le iscrizioni e confermato il costo di 5 euro comprensivo di maglietta: il ricavato andrà a sostegno del progetto “Donne al lavoro ad Alessandria e in Marocco”.

Affinché la partecipazione degli studenti alla StrAlessandria e/o alla Straragazzi sia motivata e consapevole, ICS Onlus propone alle classi un incontro gratuito di due ore dal titolo “18 anni di StrAlessandria” nel quale vengono presentati la manifestazione ed i progetti di cooperazione ad essa collegati dalla prima edizione ad oggi. I docenti interessati possono inviare richiesta a ICS Onlus (via Verona, 107 / lunedì 9-13, martedì, giovedì e venerdì 15-18 / tel. 0131 1826034 e 3420438000 / [email protected]) entro martedì 7 maggio.

La StrAlessandria è, per tradizione, uno dei maggiori momenti di aggregazione della nostra città: aperta a tutti, ha saputo sempre stimolare lo spirito di coesione e solidarietà degli alessandrini – commenta l’assessore a Innovazione, aggregazione e coesione sociale,  Gianni Ivaldi -. Il nostro augurio è che, anche quest’anno, Alessandria risponda con forza alla propria voglia di rilancio e che questi 6 chilometri diventino metafora di un percorso da condividere, uniti, per uscire dalla situazione di particolare difficoltà che coinvolge il nostro territorio”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x