18.7 C
Alessandria
martedì, Ottobre 19, 2021

Acqui, donato un defibrillatore

E’ stato consegnato dal Sindaco di Acqui Terme, Enrico Silvio Bertero, e dal Consigliere Comunale Francesco Negro ai gestori del chiosco “Pè ant l’eua” un defibrillatore semi automatico, donato dall’Associazione “WADDAFUCK” al Comune di Acqui Terme.
I ragazzi che fanno parte della citata Associazione sono stati i promotori di una lodevole iniziativa: hanno pensato, infatti, di raccogliere fondi nel corso di una manifestazione dedicata ai più giovani e di destinarli all’acquisto di un bene che fosse utile alla comunità. A questo proposito, hanno favorevolmente accolto il suggerimento del Dott. Francesco Negro, Consigliere Comunale, che ha indirizzato la loro scelta sul defibrillatore semi automatico, strumento di importanza fondamentale in casi di emergenza.
I gestori del chiosco, prima di ricevere il defibrillatore, hanno seguito un corso finalizzato ad apprendere pratiche, normative e indicazioni riguardanti il suo utilizzo.
Questa iniziativa è mirabile esempio di collaborazione e riuscita sinergia tra pubblico e privato, e ben si inquadra nei programmi dell’Amministrazione Acquese che mira ad incrementare i servizi offerti alla Cittadinanza in tutte le aree citta

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x