dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ormai una tradizione nel panorama delle manifestazioni valenzane anche quest’anno il gruppo scout Agesci Valenza  1 organizza la 5 ª Randonnée sul fiume Po, oggi, domenica 2 ottobre 2016, dal Ponte di ferro di Valenza a Bassignana.

La manifestazione cambia un po’ le sue caratteristiche:

  • il punto di approdo sarà Bassignana e non più il molo di Mugarone, aumentando così il percorso di navigazione fluviale;
  • i fondi raccolti dal pranzo verranno devoluti ai gruppi scout colpiti dal sisma del 24 agosto scorso.

Oggi sarà l’occasione, quindi, per vivere il fiume della città “navigandolo” con canoe, zattere, imbarcazioni con bottiglie di plastica, kajak e qualsiasi mezzo galleggiante e anche autocostruito.

Le imbarcazioni più innovative, l’equipaggio più numeroso, quello più colorato e tutte le inventive verranno premiate durante la giornata.

L’esperienza che vede i giovani scout valenzani, i loro parenti, amici, ex-soci ma anche appassionati del fiume e della navigazione fluviale impegnati da Valenza a Bassignana nella navigazione è già al quinto anno e ha visto nelle edizioni precedenti più di 100 “naviganti” con imbarcazioni di tutti i tipi.

Il ritrovo per tutti i partecipanti e non, sarà domenica mattina alle ore 9.00, presso il Ponte di Ferro SP 494, per l’iscrizione. Alle ore 10,30 partiranno le prime zattere costruite dai ragazzi del reparto, età compresa tra i 12 e i 16 anni, e a seguire tutte le altre imbarcazioni (canoe, kajak, prototipi galleggianti…).

Il pranzo “Gli scout oltre il terremoto” verrà svolto presso il salone dell’Oratorio di Bassignana, alle 15.30 un momento di premiazioni per i concorrenti alla discesa e di festeggiamento e alle 16.00 verrà celebrate la Ss. Messa presso la Chiesa di Bassignana.

Per chi volesse iscriversi occorre la prenotazione obbligatoria entro sabato 1 ottobre 2016.

Possibilità di montaggio imbarcazioni sabato 1 ottobre presso il ponte di Ferro.

Per maggiori informazioni:

Stefano Scaglione 335.5957666 – capo gruppo Agesci Valenza 1

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x