Il tecnico dell'Alessandria Moreno Longo pensa alla formazione da schierare a Padova in Coppa

Si è chiuso con l’allenamento di stamattina il ritiro di Cantalupa (TO), dopo la vittoria 1-0 (Pierozzi) nell’amichevole di ieri sulla Pro Patria, giocata a Busto Arsizio. Ora 2 giorni di pieni di riposo per i giocatori dopo i carichi di lavoro del periodo estivo e ripresa a pieno regime mercoledì, a preparare la trasferta di Padova in Coppa di domenica

LONGO 

Dichiarazioni importanti, quelle del tecnico grigio, dal ‘peso specifico’ consistente: “Con la Pro Patria abbiamo giocato con la stessa squadra con cui abbiamo finito il campionato. C’è bisogno di innesti importanti, almeno 4 o 5, per competere in serie B, e li avrei voluti per il ritiro. Così non è stato per le difficoltà del mercato, ma mi aspetto che la società ci metta nella condizione di essere competitivi nella prossima stagione. Quanto alla gara di Coppa Italia a Padova, vogliamo giocarcela e passare il turno. Avremo così la possibilità di affrontare una squadra di serie A (Sampdoria) in un test per noi molto importante. Ci farebbe capire a che punto siamo”. 

 

MERCATO 

Domani dovrebbe arrivare l’ufficialità per 2 operazioni: dalla Salernitana in prestito ecco l’esterno Francesco Orlando (’96), che ha giocato l’ultima stagione alla Juve Stabia. Sul fronte uscite, dopo il portiere Christian Marietta (02) al Rimini (serie D), saluta anche il difensore Stefano Scognamillo (’94), ceduto definitivamente al Catanzaro (serie C) dove giocò in prestito da gennaio a giugno. Per lui contratto biennale.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x