E’ finita 0-0 la finale di andata dei playoff. Padova e Alessandria non sono riuscite a segnare dopo 98 minuti giocati a ritmo basso (faceva molto caldo), con molti falli e poche occasioni da gol. Vista l’importanza della posta in palio, era forse prevedibile un atteggiamento coperto di entrambe le squadre che dovranno per forza scoprirsi di più nella gara di ritorno giovedì al ‘Moccagatta’. Lì sarà davvero ‘dentro o fuori’, perché dopo il pareggio (eventuale), saranno i supplementari o i rigori a decidere chi salirà in B

LA PARTITA – Squadre molto chiuse e Padova che prova a comandare il gioco. Batte corner in serie, ma il primo brivido lo porta l’Alessandria al 20′, quando un cross di Parodi manda in tilt la difesa di casa, ma prima Bruccini non ‘trova’ il pallone, poi il tiro di Corazza viene respinto sulla linea da Pelagatti. Prima della fine tempo, però, i veneti impegnano Pìsseri con Halfredsson e Biasci e l’estremo grigio risponde ‘presente’.
Nella ripresa partono meglio i grigi, ma un destro da fuori di Della Latta al 58′ colpisce la traversa. Poi comincia la girandola dei cambi: in 28 minuti le panchine cambiano 5 elementi per parte e si gioca pochissimo. Alla fine l’Alessandria sembra avere qualche energìa in più, ma il Padova non rischia mai. Stop. Tutto rimandato di 4 giorni.

Playoff ‘Final Four’ – Finale (13 e 17 giugno)

Padova-Alessandria 0-0 

Alessandria-Padova ore 18.00 (diretta RaiSport / Eleven Sports)

In caso di parità di punteggio, tempi supplementari e rigori dopo il ‘ritorno’.

Verdetti definitivi

Promosse in serie B – COMO. PERUGIA. TERNANA.
Vincitrice Supercoppa – TERNANA

Retrocesse in serie D
Girone A: Pistoiese, Lucchese, Livorno.
Girone 
B: Arezzo, Fano, Ravenna.
Girone 
C: Bisceglie, Cavese, (Trapani). 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x