dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Sabato 10 marzo, all’interno della personale di Æno “Il segreto dell’oscurita”, alla Manica Lunga del Castello di Casale Monferrato, verrà messa in luce una particolare installazione, quella de “L’incantesimo del Drago”.
L’incantesimo del Drago, anche per la sua particolare collocazione all’interno delle sale della Manica Lunga del Castello di Casale Monferrato, offre un viaggio misterioso ed intrigante.
Il percorso in XIII tappe è rappresentato dall’artista Æno attraverso tredici carte interamente realizzate a mano.
“Le carte del Drago” rappresentano un modo giocoso e ironico con cui riflettere sui temi importanti della vita. Come in un viaggio metaforico ogni carta si propone quale messaggero per attraversare il percorso quotidiano dell’esistenza.
Impegno, avvertimento, rispetto, insicurezza, menzogna, rabbia, pigrizia, sconfitta, pazienza, sacrificio, perdono, ragione e coraggio sono piccoli passi verso grandi risultati di crescita.
Ma “il Drago” con il suo ciclico volare può portare sempre cambiamenti e sorprese improvvise.
Quale sarà il messaggio per ogni tappa del percorso? Così l’Artista invita i visitatori sabato 10 marzo alle 17.30 alla Manica Lunga del Castello di Casale Monferrato, alla presentazione de “Le carte del drago”, dove sarà possibile usare le carte direttamente con l’artista.
Il percorso dell’Incantesimo del Drago prosegue anche attraverso un progetto didattico  curato da Giulia Giachetti di POD edizioni e da Giulia Corino del Centro studi Pollicino, responsabili dei laboratori che si svolgeranno nel corso dei prossimi fine settimana.
Barbara Rossi