dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è tenuto questo pomeriggio la prima seduta del mese di novembre del Consiglio Comunale di Alessandria, durante la quale si sono trattati argomenti molto sensibili per la città.
Si comincia con un’interpellanza avanzata dal capogruppo del M5S riguardante la possibile realizzazione di una discarica di rifiuti inerti nei pressi di Spinetta Marengo, spiegando come, nella realizzazione dell’opera, ci siano pericoli legati alla presenza di una falda acquifera e ai disagi causati dal traffico costante traffico di camion nell’area.  Risponde in prima battuta l’assessore Lombardi, illustrando quanto emerso durante la prima conferenza dei servizi convocata lo scorso 17 ottobre, durante la quale è stato definito che la discarica tratterà esclusivamente rifiuti non pericolosi e come questa sia di dimensioni contenute, e che, comunque, è stato chiesto uno studio idrogeologico sull’area.  Più dura invece la risposta di Rita Rossa, la quale ha detto di voler valutare la possibilità di tutelarsi per vie legali, definendo le accuse di Malerba ‘gravi illazioni’.

Il Consiglio ha quindi proceduto con l’illustrazione delle tariffe relative alla Tares, in merito sono stati presentati due emendamenti dal sindaco Rita Rossa. Il primo, approvato ad unanimità insieme ad un emendamento presentato da Abonante (PD), proponeva una rateizzazione in 4 tranche per chi sceglie un pagamento dilazionato, oppure il pagamento di una sola rata con scadenza il 30 giugno, che può avvenire soltanto tramite F24.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x