dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una bimba gioca con la Penna, un cagnetto porta la coccarda, un reduce mostra valorosamente la medaglia. Sono le prime immagini di una due giorni tricolore organizzata ad Acqui Terme per il diciottesimo raduno intersezionale degli Alpini provenienti da Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

Oggi, circa 5 mila penne nere hanno invaso pacificamente la città per portare il proprio saluto e raccontare la propria storia fatta di passione e di sacrificio per il prossimo. Dalla Valsesia allo spezzino passando da Torino, la città termale ha visto migliaia di uomini sempre pronti a donare se stessi per il prossimo.

Non potevano non mancare i gruppi di Alpini della provincia di Alessandria, tra cui la sezione di Casale Monferrato, la Valle Bormida e, ovviamente il gruppo padrone di casa. I primi arrivi ieri in mattina per un sabato sera di festa e una domenica tutta da vivere: alle ore 10 partenza da corso Cavour per la “parata” nelle vie del centro. Alle 14 al via il pranzo sociale terminato solo poche ore fa…perché dopo una bella passeggiata anche gli Alpini devono rinfocillarsi.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x