dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si allunga e si arricchisce di nuove proposte la stagione di “Tealtro”; la rassegna di teatro di base che andrà in scena fino al prossimo autunno. Oltre al Teatro Paolo Giacometti; saranno utilizzati anche il cortile di Palazzo Dellepiane e la Biblioteca Civica per gli eventi in programma durante l’estate.

La stagione prende il via sabato 18 febbraio con “OltrÈmare” della compagnia BlogAL; testo e regia sono di Raffaella Porotto.
Si prosegue sabato 10 marzo con la Compagnia 2×6 che propone “Parcheggio a pagamento”; commedia brillante in due atti di Italo Conti.
Venerdì 23 e sabato 24 marzo andrà in scena “Luci della ribalta”; viaggio musicale dagli anni ’20 agli anni ’50; proposto dal Centro Danza Borello.
Sabato 31 marzo il cartellone prevede la commedia “Da giovedì a giovedì”; scritta da Aldo De Benedetti nel 1959; portata in scena dalla Associazione Lillibo Teatro.
Si prosegue sabato 7 aprile con “Movies & Musicals”; protagonisti i cantanti Claudia Sophie Dell’Utri e Marco Trespioli accompagnati al pianoforte da Andrea Negruzzo.
Venerdì 20 aprile la Compagnia Teatrale Ernesto propone “Che t’arricordi Gabriella Ferri?”; il racconto della grande artista romana e delle sue canzoni.
La commedia brillante in tre atti “Amor ch’a nullo amato amar perdona” sarà portata in scena sabato 28 aprile dalla Compagnia Il Carro di Tespi.
Sabato 5 maggio si prosegue con “Misteri di Novi”; sketch in chiave comica sulle “leggende” novesi proposti dall’Associazione Fantomatica
Sabato 26 maggio la Compagnia Teatrale La Bisarca porta in scena “Grease”; musical tratto dal celebre film interpretato da John Travolta ed Olivia Newton John.
Si prosegue con “Favola Jazz” di Enzo Buarnè in programma sabato 9 giugno. Gli attori fanno parte della Compagnia Teatrale del Rimbombo; la regia è di Andrea Robbiano.
La Compagnia Teatrale Paolo Giacometti propone il primo spettacolo all’interno del cortile di Palazzo Dellepiane: “Tre atti unici” in cartellone sabato 30 giugno.
Giovedì 5 luglio; nel Chiostro della Biblioteca Civica; l’Associazione Culturale Karkadè propone le “Cene artusiane”; con menù ispirato alle celebri ricette dell’Artusi presentate da attori.
La stagione continua sabato 7 luglio nel cortile di Palazzo Dellepiane con lo spettacolo “Incursione centro Alessandria” proposto dalla Compagnia I Pochi.
Domenica 14 ottobre si torna al Teatro Paolo Giacometti con l’Associazione Culturale Karkadè che porta in scena “Sunset Limited”; tratto dal testo di Cormac McCarty; regia e adattamento di Davide Sannia.
Sabato 20 ottobre la Compagnia Fuori di Testo propone “Assassinate la zitella”; divertente commedia per la regia di Francesco Bilotta.
L’ultimo spettacolo è “Guastavino e Passalacqua”; commedia di Gilberto Govi poco conosciuta. A proporla; sabato 27 ottobre; è la Compagnia Matt’Attori.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21;00. I biglietti (8 euro; posto unico non numerato) possono essere acquistati in prevendita presso la Biblioteca Civica dal 14 febbraio 2012 (orario di apertura).
Realizzata anche grazie alla collaborazione di Acos S.p.a.; la stagione prevede un biglietto omaggio per l’eventuale accompagnatore di persona diversamente abile; per entrambi è previsto il posto riservato fino all’esaurimento dei posti disponibili. La biglietteria del Teatro apre alle 20;15.

Per informazioni: Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi; 66 – tel. 0143/76246 – 78194).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x