Foto: Ufficio stampa Garlasco

La Negrini Acqui Terme, con una prestazione quasi perfetta, ha sbancato il Pala Ravizza di Pavia superando in 3 set la Moyashi Garlasco. Dunque seconda partita in trasferta e seconda vittoria netta per i ragazzi di coach Mauro Rizzo che hanno dimostrato qualità in tutti i fondamentali.

  • Girone bianco, giornata 4
    MOYASHI GARLASCO – NEGRINI CTE ACQUI TERME  0-3 (21-25, 10-25, 21-25)Primo set Buona partenza dei termali che atterrano il primo colpo con Martino e, a seguito della risposta locale, con un muro e un attacco di Morchio vanno avanti. Dopo aver mancato il colpo del pareggio sul 6-7, i locali calano vertiginosamente facendo diversi errori, mentre la Negrini CTE, guidata da un Cester in gran spolvero, mantiene il controllo del punteggio. Sul 14-21 i padroni di casa, spinti da Cavalcanti in battuta, dimezzano il gap, ma Cester ci mette una pezza. Sul finale dopo aver aver annullato il primo set-ball, i pavesi regalano il punto vincente ad Acqui Terme: 21-25, 0-1.
  • Secondo set – Acquesi con l’acceleratore schiacciato, 7 punti consecutivi con Martino, Graziani e Cester spinti da un grandioso Baratti al servizio. Dopo una partenza così, il prosieguo è tato un monologo, con Garlasco a fare da comparsa, come evidenzia bene il punteggio: 10-25, 0-2.
  • Terzo set – Inizio equilibrato, poi i pavesi avanzano di tre passi, pensando di aver trovato il ciclo giusto, ma un muro di Morchio, un attacco di Graziani e un gran colpo di Martino, al termine di una lotta al cardiopalma, rimettono tutto in equilibrio. I termali tamponano ogni tentativo di allungo dei locali, con una gran ricezione e il punteggio in equilibrio. Sul 20-20 due errori locali riportano avanti la Negrini che non molla la presa, chiudendo con un muro di Morchio: 21-25 e 0-3. 

MOYASHI GARLASCO: Peslac 2, Cavalcanti 10, Biasotto 7, Martinez 8, Puliti 5, Orlando 8, Accorsi (L), Tommasini, Pedroni, Vattovaz. N.e: Calitri, Colella. All. Bertini
NEGRINI CTE: Esposito 6, Baratti 2, Martino 13, Morchio 5, Cester 14, Graziani 13, Martina (L). N.e: Russo, Corrozzatto, Bettucchi, Garra, Garra, Passo. All. Rizzo

Foto: Ufficio stampa Garlasco

Parole e classifica

Così coach Mauro Rizzo a fine gara: “Oggi è venuto fuori il noi, a differenza della scorsa gara, in cui ha prevalso l’io. Abbiamo capito che dovevamo giocare insieme ed il risultato si è visto. È venuta fuori la voglia”.
La classifica dopo 4 giornate dice: San Donà 10; Mantova 9; Bologna 7; Acqui Terme, Cuneo, Cagliari, Belluno 6; Motta di Livenza, Garlasco, Sarroch 4; Mirandola, Brugherio 3; Salsomaggiore 1
Foto: Ufficio stampa Garlasco

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x