Dopo aver ospitato i cuneesi della Puliservice Acqua San Bernardo (serie A2) due settimane fa a Valenza, gli acquesi della Negrini CTE hanno ricambiato la visita, disputando un altro allenamento congiunto nella splendida cornice del Palazzetto dello sport di Cuneo, impianto con più di 4.000 posti a sedere. L’assenza di Martino e Graziani ha dato a coach Rizzo l’occasione di testare altre soluzioni, trovando spunti su cui lavorare. Il risultato è stato il medesimo dell’andata, ma a parti inverse. Cinque i tempi di gioco disputati, come ormai è consuetudine in questo tipo di allenamenti: i primi tre ricalcano l’andamento minimo della gara, poi si giocano altri due set per migliorare la tenuta atletica delle squadre, come se si arrivasse sempre al tie-break.

PULISERVICE SAN BERNARDO CN – NEGRINI ACQUI TERME 3-0 (25/16, 25/15, 25/21) + 2-0 (26/24, 15/9)

Le parole

Questo il commento del coach Rizzo a fine test: “Nonostante il rammarico per le assenze di Martino e Graziani, e Cester con qualche problema, torniamo a casa contenti perché si è vista una squadra che ha provato a reagire, anche con giocatori fuori ruolo. Si sono visti spunti sia dal punto di vista caratteriale che tecnico”. 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x