L’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme ha perso tra le mura amiche di Mombarone dalla Prochimica Virtus Biella, quarta forza del campionato, che ha dimostrato netta superiorità. Dopo un primo set combattuto, nel secondo capitan Mirabelli e compagne hanno provato a inseguire, mentre nel terzo non c’è stata storia.

La partita

Arredo Frigo Acqui-Prochimica Biella 0-3 (24-26, 22-25, 16-25)
  • 1° set – parte con una fase di equilibrio, poi, approfittando di un errore in battuta avversario, Mirabelli in muro e Bondarenko portano tre passi avanti la formazione termale che, ancora con Bondarenko, Zonta e 2 colpi sbagliati dalle biellesi, allungano sino all’11-5. Le ospiti, però, si rimettono in carreggiata e ai 13 ritrovano la parità. Scardigli e Mirabelli evitano il sorpasso, ma le biellesi riagguantano ancora una volta il risultato, trovando il momentaneo vantaggio dopo il 16-16. Dopo un botta e risposta la Prochimica Virtus sale nuovamente, stavolta di 2 punti, ma uno sbaglio e due colpi di Bergese rimettono le padrone di casa avanti. Il prosieguo è un punto-a-punto continuo, ma sul 23-23 le biellesi tirano fuori qualcosa in più: 24-26.
  • 2° set – ospiti subito avanti, ma sul 10-13 Mirabelli con un attacco ed un muro accorcia momentaneamente, riaccendendo le speranze. Però la tendenza non cambia: le biellesi si riportano a distanza di sicurezza, risultando brave a non lasciarsi rimontare sino al termine del parziale: 22-25.
  • 3° set – acquesi fuori dal match con la testa, sin da subito la Prochimica Virtus Biella porta avanti la sua cavalcata senza problemi, chiudendo con 9 punti di vantaggio: 16-25.
  • Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme: Bondarenko 6, Bergese 7, Zonta 9, Scardigli 3, Mirabelli 8, Cattozzo, Raimondo (L), Lombardi 1, Ruggiero. N.e: Grotteria, Fabbrini, Zenullari (L), Fiscaletti. All. Marenco.
  • Prochimica Virtus Biella: Mariottini, El Hajjam 9, Fallarini, Frascarolo 8, Gallina 19, Biondi 8, Sormani (L), Rollini, Human, Civallero, Vercellino, Fornasier 8. N.e: Colombini. All. Marangio. 

La situazione

Con la sconfitta di Caselle a Lucca e di Genova contro Volpiano, la lotta per la salvezza risulta ancora aperta. Le prossime 2 gare, trasferte a Trecate e Figline Valdarno, saranno fondamentali. Così patron Claudio Valnegri a fine gara: “Ci abbiamo provato, ma loro sono più forti. Sotto con le prossime 2 gare”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x