Vittoria facile facile per le acquesi che respirano in classifica. L’Arredo Frigo Valnegri ha stravinto contro Caselle, recuperando 3 dei 4 punti che le separavano. Dopo un 1° set più combattuto, ma comunque ben gestito nei momenti cruciali, nel 2° e nel 3° parziale non c’è stata storia. La ‘cura Irene Zonta‘ ha funzionato: l’opposta livornese, ritornata ad Acqui dopo 8 anni per aiutare la squadra, ha fatto segnare 13 punti e 3 errori soltanto. Una buona prestazione sua e di tutto il gruppo.

Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme – Caselle Volley 3-0 (25-21, 25-11, 25-11)

Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme: Bondarenko 11, Bergese 9, Zonta 13, Scardigli 8, Mirabelli 14, Cattozzo 1, Raimondo (L). N.e: Ruggiero, Grotteria, Fabbrini, Zenullari (L), Lombardi, Fiscaletti. All. Marenco.
Caselle Volley: Garrafa 1, Gorgoni 5, Fano 5, Fragonas 8, Palumbo 3, Quilico 2, Panciroli (L) Borsero 2, Bertot 2. N.e: Rebecchi, Tessari, Nogarotto. All. Perrotta. 

I commenti

Così ha dichiarato patron Valnegri a fine gara: “Siamo tornati sul mercato per una giocatrice d’esperienza che conoscesse già l’ambiente. Oggi Irene ha fatto una buona partita e ha sbagliato pochissimo. La situazione è ancora dura, ma questa vittoria è importante per il morale. Dobbiamo continuare a migliorare, ma se continuiamo come oggi possiamo farcela

Sulla prestazione delle ragazze coach Marenco ha così commentato: “Stasera ho visto cose ben fatte, è un primo passo. Non dobbiamo illuderci ma continuare a premere l’acceleratore, con umiltà, consci che abbiamo tutto il girone di ritorno, più il recupero, per risalire una classifica al di sotto delle aspettative”.

Il prossimo turno

Sarà fondamentale: le ragazze acquesi, salite con questa vittoria a 7 punti, dovranno recuperare contro Igor Trecate la gara della 2^ giornata rinviata, con tutte le altre squadre ferme per la sosta. Una vittoria porterebbe al sorpasso di Caselle, attualmente a 8 punti, e ad agguantare Genova, quart’ultima a quota 10.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x