La squadra di rugby della scuola Vochieri di Alessandria ha ottenuto il 7° posto (su 13 finaliste) alla Festa Nazionale dello Sport Scolastico tenutasi a Roseto degli Abruzzi la scorsa settimana (22-26 maggio).
In questa edizione 2023, riservata alle squadre delle scuole secondarie di I grado (ex medie), i ragazzi del rugby si sono misurati contro le migliori formazioni d’Italia meritandosi un piazzamento di tutto riguardo. Per i ‘magnifici 9’ della scuola Vochieri (Bonamico, Duta, Filip, Lusci, Ferrari, Dallerba, Giribaldi, Sguaizer, Stefanetto), accompagnati dagli insegnanti Elsa Palmieri e Stefano Moressa (foto), sono stati 3 giorni ricchi di gare e manifestazioni, fino alla condivisione finale delle specialità culinarie delle varie regioni.
Momenti ricchi di emozione, dove l’avversario in campo è diventato amico fuori, dove sono emersi tutti i valori formativi ed educativi dello sport, nel segno del famoso ‘terzo tempo’ introdotto prorio dal rugby.
Un grazie ai nostri atleti, alle famiglie che hanno sostenuto e seguito e a tutti coloro che hanno reso tutto questo possibile.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x