dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Inizia oggi e terminerà il prossimo 7 maggio il VelaCup Festival a Santa Margherita Ligure (GE), dove sarà presente anche l’Alessandria Sailing Team per partecipare alla veleggiata competitiva e alla festa di chiusura del Festival annuale, in cui sarà proclamato il vincitore del sondaggio “Il Velista dell’anno” promosso dal Giornale della Vela. Sabato sera infatti si svolgerà la premiazione dei cinque vincitori, suddivisi per categoria, del concorso online.

Durante i giorni di Festival saranno presenti imbarcazioni importanti, circa 140, di diverse categorie e con velisti noti nel panorama italiano e non solo. Un “melting pot” della cultura marinaresca.

Alla veleggiata, su Spirit of Nerina, regateranno: Giovanni Dagnino, Gianluca Viganò, Paolo Sena. Riccardo Quaranta, Paolo Ricaldone, Tommaso Icardi, Miche Venturino e Matteo Gatto.

Le regate si svolgeranno su un percorso a triangolo tra Santa Margherita Ligure, Sestri Levante e la punta di Portofino.

Commenta Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team: “Non c’è la classica tensione pre-gara, trattandosi di un Festival, ma come sempre una volta in barca l’equipaggio regaterà al massimo e con grande concentrazione. Utilizzeremo queste regate come allenamento per i prossimi appuntamenti di fine maggio e inizio giugno”.

La votazione online del concorso per eleggere il Velista dell’anno è stata chiusa: sabato sera il verdetto. Buon vento!

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x