Dopo quattro risultati utili di fila, l’Alessandria cade in casa 3-0 contro la Triestina, che al Moccagatta non perde da 45 anni (7 gare giocate). Troppo forte la squadra ospite, per una notte capolista con Padova e Mantova (che gioca domani).

Alla quinta gara in 15 giorni, i grigi hanno pagato un po’ la stanchezza, fisica e mentale, per il tour de force che, e da un lato ha tirato fuori la squadra dal fondo della classifica, accorciando sulle formazioni che precedono, dall’altro ha tolto energie per affrontare una squadra nettamente più forte.

In più l’assenza di Nichetti per un problema fisico ha indebolito il centrocampo mandrogno, dominato dagli avversari nonostante la buona volontà e la grinta messe in campo. Ma la qualità tecnica e la fisicità dei centrocampisti giuliani ha avuto quasi sempre la meglio, tant’è che il portiere Matosevic non ha compiuto nessuna vera parata, nonostante gli 8 angoli (a 4) battuti dai grigi. Per non parlare poi degli attaccanti alabardati, Lescano e Redan, primo e secondo in classifica cannonieri con 8 e 7 reti.

Mister Banchini ha provato ha scuotere i suoi, anche con i cambi, ma non c’è stato nulla fa fare. “D’altronde lo sapevamo che erano più forti – ha spiegato – ma l’ammonizione dopo 2′ di Foresta e qualche errore ci hanno penalizzati. Nella ripresa  abbiamo provato, spingendo e aggredendo sempre, ma la Triestina del mio amico Tesser (i due si sono abbracciati prima dell’inizio) sa stare bene in campo”.

L’attaccante della Triestina Redan ha segnato una tripletta (foto Triveneto goal),

Le emozioni della gara

  • 9′ pt – bella azione della formazione ospite che porta Ciofani al cross dal fondo, Redan si smarca bene in area e tocca in rete, 0-1.
  • 31′ pt – destro basso di Lescano, parata di Liverani.
  • 44′ pt – l’Alessandria è in pressione nella metà campo avversaria, alla ricerca del pari. Gli ospiti recuperano palla e Lescano lancia in verticale Redan che parte prima della mediana e vola in porta beffando Liverani tra le gambe, 0-2.
  • 3′ st – angolo per i grigi, Gega schiaccia di testa ma la palla esce alta.
  •  4′ st – destro di Lescano da fuori, Liverani para a terra.
  • 14′ st – botta da fuori di Correia, Liverani respinge, Lescano tocca da 2 metri e il portiere grigio la toglie ancora.
  • 40′ st – angolo Triestina, sinistro al volo di Rizzo, palla alta.
  • 43′ st – il sontuoso Correia serve in profondità Redan, lui semina gli avversari in dribbling e la mette dentro, 0-3. Poi porta a casa il pallone. 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x