dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è fatta attendere per diverse settimane, ma alla fine – dopo aver conquistato diversi podi e piazzamenti – gli Juniores piemontesi LAN Service-Zheroquadro del team manqger Gianni Pederzolli sono riusciti a conquistare la prima vittoria stagionale in terra toscana alla 48° Coppa Sportivi di Bagnolo, storico appuntamento di Montemurlo (Prato). A rompere il digiuno in favore degli alessandrini è lo sprinter Tommaso Rosa (nella foto), autore di uno spunto vincente negli ultimi metri. Il cuneese di Coneliano d’Alba ha regolato nettamente in volata i migliori interpreti toscani ed emiliani, senza bisogno del fotofinish – sono infatti un paio le bici di distacco -, sulla linea del traguardo. E’ stata una gara in cui diverse fughe hanno tentato di tagliare fuori dai giochi i migliori velocisti che, però, hanno resistito non senza fatica e si sono presentati in una trentina in prossimità dell’arrivo.

L’azione decisiva di Simone Carrò – Campione Regionale piemontese – ha proiettato il proprio compagno di squadra Rosa fino ai meno trecento metri, poi il talento da sprinter di quest’ultimo ha fatto la differenza. Per Rosa è la prima volata vittoriosa della stagione, dopo numerosi tentativi e altrettanti piazzamenti.
Dopo aver rotto il ghiaccio, LAN Service non ha neanche il tempo di rifiatare: all’orizzonte già si palesa un’altra grande sfida in uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario Juniores piemontese. Domenica 1 luglio, infatti, saranno chiamati a cercare di confermare il primo posto conquistato l’anno scorso a Montemagno, in provincia di Asti, nel Memorial Bocca.