dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

‘Post season’, si parte. Il termine inglese significa dopo-stagione, che segue il ‘pre season’ e la ‘regular season’, e visto che è di moda usarli, mi adeguo.
Il ‘post season‘ è sempre la fase fase più importante, perché decide il destino delle squadre interessate per la stagione successiva. Dunque promozioni e retrocessioni sono in ballo da oggi al 16 giugno, data della finale playoff (a Pescara). Con l’Alessandria che si allena al Centro ‘Michelin’ in attesa di giocare il 20 maggio, ecco il quadro completo delle gare.

PLAYOFF 1° TURNO – Partite secche (11 maggio) in casa della meglio classificata; in caso di parità niente supplementari, passa il turno chi gioca in casa. In tutte le partite oltre alla terna arbitrale ci sarà il quarto ufficiale di gara.

GIRONE A: Viterbese-Pontedera (19,00-Sportitalia, Serie C TV); Carrarese–Pistoiese (20,30-Rai Sport, Serie C TV); Piacenza–Giana Erminio (20,30-Serie C TV).
GIRONE B: Albinoleffe–Mestre (20,00-Serie C TV); FeralpiSalò-Pordenone (20,30-Serie C TV); Renate-Bassano (20,30-Serie C TV).
GIRONE C: Cosenza–Sicula Leonzio (20,00-Serie C TV); Monopoli–Virtus Francavilla (20,30-Serie C TV); Casertana-Rende (20,30-Serie C TV).

SUPERCOPPA SERIE C – Si gioca di sabato, il 12-19-26 maggio, fra le tre vincitrici di girone, già promosse in serie B, che sono Livorno, Padova e Lecce.
Domani è in programma la prima sfida, Padova-Livorno (18,00-Serie C TV).

PLAYOUT – Partite di andata e ritorno il sabato, 19 e 26 maggio, senza gol doppio in trasferta; in caso di parità niente supplementari, si salva chi gioca il ritorno in casa.

GIRONE A: Cuneo-Gavorrano; Prato retrocesso in serie D.
GIRONE B: Vicenza-Santarcangelo; Modena escluso dal campionato.
GIRONE C: Racing Fondi-Paganese; Akragas retrocessa in serie D.

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.